CONTO TERMICO 2.0

SCOPRI COME OTTENERE GLI INCENTIVI

Se vuoi cambiare il tuo vecchio camino aperto non più a norma o la stufa a legna o a pellet, oggi hai una possibilità unica di risparmiare grazie agli incentivi garantiti dal conto termico.

CONTO TERMICO

Il nuovo Conto Termico 2.0 è un incentivo statale erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) per interventi di incremento dell’efficienza energetica degli edifici esistenti (riservato alle pubbliche amministrazione) e di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza (rivolto a privati, imprese e pubbliche amministrazioni).

Nello specifico si tratta di interventi che riguardano, l’installazione di impianti solari termici, la sostituzione di generatori a biomassa (come ad esempio stufe, termocamini o caldaie alimentati a legna, pellet oppure cippato) con un nuovo dispositivo e la sostituzione di pompe di calore con un nuovo dispositivo.

Sostituzione

Incentivo economico per la sostituzione di un vecchio generatore di calore con un nuovo generatore a biomassa.

Risparmio

Fino al

65%

di rimborso della spesa

Tempistiche

Entro

90 gg

Fino a 5.000 €

Importi di spesa fino a 5.000 euro, il rimborso avviene in un’unica rata, entro 60 giorni dall’accettazione della domanda di incentivo.

Sopra 5.000 €

Per importi superiori a 5.000 il rimborso avviene in due rate annuali.

Riaccreditati

Entrambi direttamente nel Conto Corrente di chi ha sostenuto la spesa.

Per chi è riservato questo incentivo?

L’incentivo è disponibile sia per i privati che per le aziende agricole, intenzionati ad un cambio di apparecchi nella propria casa o nella propria azienda. Apparecchi come un intero sistema di condizionamento, una caldaia, un solare termico, in pratica tutto ciò che Olmi Energy può offrirti, il nuovo decreto interministeriale te lo paga.

Privati

Possono richiedere il contributo Conto Termico tutti i privati che sostituiscono apparecchi obsoleti, cioè con bassi rendimenti ed alte emissioni.

Cogli l'occasione al balzo per la tua casa

Gli apparecchi obsoleti verrano sostituiti da sistemi di ultima generazione, i quali garantiscono basse emissioni in atmosfera ed alti rendimenti energetici.

Aziende Agricole

Per le aziende agricole e le imprese operanti nel settore forestale è incentivata, oltre alla sostituzione, anche l’installazione di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore a biomassa quali: caldaie, stufe e termocamini a pellet, stufe e termocamini a legna.

Sostituzione o nuovo impianto per la tua azienda

In tali casi è consentita l’installazione anche come integrazione di un impianto esistente, previa presentazione di un’asseverazione redatta da tecnico abilitato che, tenuto conto del fabbisogno energetico, ne giustifichi l’intervento.

VUOI INFORMAZIONI A RIGUARDO?

Contattaci per ricevere informazioni sull’incentivo CONTO TERMICO 2.0 e ti risponderemo immediatamente, chiarendo ogni tuo dubbio.

NOME *
COGNOME *
INDIRIZZO EMAIL *
NUMERO DI TELEFONO

OGGETTO

COME POSSIAMO AIUTARTI?