Una new entry da Olmi Energy, le pompe di calore.

Stai cercando la migliore soluzione per il condizionamento di grandi spazi interni come capannoni, aree di produzione, serre, ecc.? Olmi Energy ti consiglia la migliore soluzione del momento, le pompe di calore aria-aria di Kita Air.

Velocità di installazione e il grosso risparmio sono il fiore all’occhiello di questi impianti di nuova generazione, questo succede perché con Kita Air riesci ad evitare il circuito idraulico classico e l’installazione tra unità esterna ed interna è molto semplice.

Le pompe di calore utilizzano l’unità esterna delle conosciute KITA aria-acqua serie L, con i relativi vantaggi e misure ridotte, e sono dotate di compressore che sviluppa fino a 40 kW termici. (vedi foto sotto)

Un’aerotermo altamente silenzioso

All’unità esterna viene abbinata tramite linea gas 410A un’unità interna con funzione di aerotermo altamente silenzioso in grado di dissipare completamente la potenza trasferita.

Evitando lo scambio termico con l’acqua, queste unità presentano elevate efficienze e prestazioni ed eliminano il problema particolarmente sentito del rischio di ghiaccio durante i periodi invernali più freddi, di cui sono caratterizzati i sistemi aria/acqua.

In armonia con la filosofia Templari, il generoso dimensionamento dell’unità interna permette di ottenere in ogni condizione la massima efficienza e il massimo comfort, in particolar modo in termini di impatto acustico estremamente limitato, grazie all’impiego di uno speciale ventilatore inverter a basso numero di giri.

Caratteristiche:

Inoltre, grazie all’unità esterna KITA, il funzionamento è assicurato fino a temperature dell’aria esterna di -30°C.

L’innovazione di KITA AIR consiste invece nel proporre un prodotto finora inesistente nel settore della climatizzazione per industria, in particolare capannoni, e per serre, con un’elevata semplicità di installazione e di gestione, ed economicamente molto più vantaggiosa.

Potendo beneficiare di incentivi quali Conto Termico 2.0, ammortamento, noleggio operativo, il passaggio ad un sistema così vantaggioso ed ecologico non è mai stato così economico.